Cuba in catamarano

I Caraibi in Catamarano - il modo migliore per visitare queste isole magnifiche

Vacanza di 8 giorni e 7 notti su uno splendido catamarano a Cuba, alla scoperta delle meraviglie dell'Arcipelago de los Canarreos, vero paradiso dei Caraibi.

Cayos de Cuba

Una crociera con partenza dalla pittoresca cittadina coloniale di Cienfu- egos che si raggiunge in circa 3 ore di trasferimento via terra dalla capitale L’Avana.
L’area di navigazione è la costa Sud dell’isola di Cuba.
L’itinerario di 8 giorni 7 notti permette la scoperta delle meraviglie dell’ Arcipelago de los Canarreos, vero paradiso caraibico. Molti dei cayos che lo costituiscono sono pressoché deserti, solo a Cayo Largo si troveranno delle strutture turistiche. Il catamarano, spinto dolcemente dall’aliseo vi farà scoprire paesaggi incantati. Il verde smeraldo e turchese delle acque cristalline delle lagune faranno da contrasto al bianco accecante delle spiagge dove si potrà nuotare protetti dal reef ricco di mille pesci, coralli e gorgonie.

Non solo catamarano

Cuba è un’isola immensa, ricca da un punto di vista marino-naturalistico come da quello storico e paesaggistico.

Proprio per questo, se avrete voglia di prolungare il vostro soggiorno via terra, per poter visitare le città di Havana e Trinidad, siamo disponibili ad organizzarvi sotto ogni aspetto anche il vostro soggiorno terrestre. Potrete così vivere qualche giorno in più a stretto contatto con la popolazione locale alloggiando nelle famose “case particular cubane”.

Programma di navigazione e itinerario

N.B. Il programma della crociera è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere modificato in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio del comandante in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore.


Sabato: Imbarco dalle 18.00 in avanti nell’elegante Yacht Club di Cienfuegos dove ci attende il nostro catamarano. Dopo aver girato i negozietti del paese per gli ultimi acquisti pre-partenza, saremo fi nalmente pronti per goderci il primo mojito! Passeremo la serata nei tradizionali ristoranti e nei locali notturni. Pernottamento a bordo ormeggiati in marina.
Domenica: In mattinata veleggeremo verso Cayo Guano De l’Este, uno degli isolotti più suggestivi di Cuba.
Il suo faro è l’unico riferimento per i marinai nel raggio di centinaia di miglia ed è circondato da fondali cristallini e innumerevoli banchi di pesci tropicali.
Lunedì: In mattinata raggiungeremo l’Isola di Cayo Largo, l’unica isola abitata dell’arcipelago de “los Canarreos”.
Dopo un primo bagno rinfrescante a Punta de l’Este, ci fermeremo a Playa Sirena, una sorprendente spiaggia di sabbia bianca accarezzata dalle acque blu dei Caraibi, tappezzate di stelle marine.
Martedì: Ci godremo la mattinata con innumerevoli bagni nei cayos vicino a Playa Sirena. Nel tardo pomeriggio salperemo per raggiungere il porticciolo di Cayo Largo, dove danzeremo al ritmo della Salsa cubana sorseggiando squisiti cocktail nei bar del porto.
Mercoledì: Dopo la visita al centro di tutela per le tartarughe di Cayo Largo trascorreremo la giornata con tuffi e veleggiate nelle bellissime località tra Las Piscinas e Cayo Iguana: una volta arrivati, capirete perché si chiama così!
Giovedì: Oggi veleggeremo verso nord est, invertendo la rotta.
Ci fermeremo di tanto in tanto per uno snorkeling sulla magnifi ca barriera corallina dove incontreremo pesci multicolore e fondali ricchi di vita.
Venerdì e Sabato: Ci godremo il bellissimo mare di Cuba tra bagni rinfrescanti e snorkeling per ammirare la meravigliosa vita sottomarina.
Verso sera rientreremo nella marina di Cienfuegos.
Sabato mattina colazione e sbarco entro le 10.00

Catamarano

La crociera si terrà a bordo di un catamarano tipo Nautitech 47 dotato di qualsiasi tipo di confort., con 4 cabine doppie, ognuna dotata di servizi privati.

8 posti disponibili, più 2 persone di equipaggio.

L’equipaggio si prenderà cura di voi con attenzione e dedizione e vi consentirà di godere pienamente di tutti i profumi e sapori di questa isola meravigliosa

Contattaci per maggiori informazioni

Condividi