Grenadine - Caraibi in Catamarano

Una crociera piena di spiagge e divertimento tra Santa Lucia e Union

Vacanza di 8 giorni e 7 notti su uno splendido catamarano alle Grenadine, fra cayos e atolli, alla scoperta delle meraviglie dei Caraibi.

da St.Lucia o da Union Island, One-Way

Una crociera con partenza da St.Lucia o da Union Island, One-Way, nel cuore delle Grenadine!
L’itinerario di 8 giorni 7 notti permette la scoperta delle meraviglie delle Windward, le isole di sopravento, così chiamate perché i velieri che arrivavano nel Nuovo Mondo, risultavano più sopravento rispetto ad esse.
Il catamarano, spinto dolcemente dall’aliseo vi farà scoprire paesaggi incantati.
Il verde smeraldo e turchese delle acque cristalline faranno da contrasto al bianco accecante delle spiagge dove si potrà nuotare protetti dal reef ricco di mille pesci, coralli e gorgonie, o semplicemente stendersi al sole, o all’ombra di una palma!

Il Catamarano

La crociera si terrà a bordo di “Bella Signora”, un catamarano Nautitech di 16 metri, dotato di molti confort., con 4 cabine doppie ognuna dotata di servizi privati.

8 posti disponibili ogni settimana, e 2 persone di equipaggio sempre a vostra disposizione.

L’equipaggio si prenderà cura di voi con attenzione e dedizione e vi consentirà di godere pienamente di tutti i vostri momenti di relax sia in barca che a terra.

Date di imbarco

Le date disponibili sono: 27 Dicembre - 6 Gennaio 2018 (10 gg)( Martinica -> Union Island )
6 - 13 Gennaio 2018 ( Union Island -> St. Lucia )
13 - 20 Gennaio 2018 (St. Lucia -> Union Island)
20 - 27 Gennaio 2018 ( Union Island -> St. Lucia )
27 Gennaio- 3 Febbraio 2017 (St. Lucia -> Union Island)
3 – 10 Febbraio ( Union Island -> St. Lucia )
10 – 17 Febbraio (St. Lucia -> Union Island)
17 – 24 Febbraio ( Union Island -> St. Lucia )
24 Febbraio – 3 Marzo (St. Lucia -> Union Island)

Voli, trasferimenti e info

La vacanza è settimanale, della durata di 8 giorni e 7 notti. One-Way.
Gli imbarchi vengono effettuati il sabato dalle 18.00 alle 24.00 e gli sbarchi il sabato successivo entro le 10.00 del mattino ( sono comunque variabili per venire incontro alle esigenze di volo).

Santa Lucia è ben connessa da Londra da British Airways e altre compagnie. Da Parigi da Aircaraibeas. Union Island, come molte isole limitrofe, sono collegate con Santa Lucia da una fitta rete di trasporti interni. (alternativa a volte economica è passare per Martinica)

One-Way: Questa formula da la possibilità di vedere innumerevoli posti con piacevoli ed entusiasmanti navigazioni.
Il volo interno sorvola tutte le isole ed è un’esperienza che impreziosirà la vacanza!

Programma di navigazione e itinerario

Sabato Imbarco dalle 18.00 in poi nell’accogliente e moderno marina di Rodney Bay, porto d’arrivo della famosa regata atlantica A.R.C. Qui troveremo ristorantinti, tapas bar, e tutto quello che serve per iniziare a sentirsi davvero in vacanza! Pernottamento a bordo
Domenica: Si parte! Con calma però, siamo a i Caraibi! Sole poche miglia ci separano da uno snorkel stupendo dai mille colori e in pochi metri di profonditá, è la riserva marina di Soufriere, protetta da due spettacolari monoliti di quasi mille metri d’altura, i Pitons!
Lunedì: La tappa piu lunga del nostro viaggio ci porterá all’isola di Saint Vincent. Costeggeremo la selvaggia e rigogliosa costa sottovento dell’isola, fermandoci solo per il pranzo e per rinfrescarci, la nostra meta è la Blue Lagoon! Giro di orizzonte da Fort Duvernette, altri bagni o una passeggiata sul lungomare di Young Island.
Martedì: Ci aspettano le Grenadine! La stupenda isola di Bequia, la prima delle Grenadine è gia bene in vista, giusto il tempo di issare le vele, per arrivare a Friendship Bay di fronte a Petit Nevis. Dopo una scorpacciata di mare e di sole, quando il tramonto si avvicina, andremo ad ancorare a Port Elizabeth. Ci aspetta una serata in compagnia!
Mercoledì: Senza parole: Tobago Cais! Uno degli ancoraggi piu spettacolari del mondo. Immaginatevi, due atolli di sabbia bianchissima affacciati sull’Oceano Atlantico e protetti da quest’ultimo da una barriera corallina a forma di ferro di cavallo che crea una laguna azzurra popolata da tartarughe, razze e pesci palla. Se il paradiso del marinaio esistesse, gli assomiglierebbe!
Giovedì: Senza perdere il filo nel labirinto dei reef, arriveremo sino a Petit Saint Vincent; la piu meridionale delle Grenadine è un resort di lusso con bungalow nascosti nella vegetazione. L’incredibile spiaggia è aperta a tutti. Le foto tra Morpion e Punaise, due lingue di sabbia che a volte quasi scompaiono con l’alta marea, non possono mancare!
Venerdì: Oggi tutto è a portata di mano! Tra Union, St Vincent e Palm Island non c’e neanche un ora di navigazione, decideremo con voi dove buttare l’ancora, prima di dirigerci verso Clifton, sull’isola di Union. Per i suoi scorci e la sua allegria quest’isola, forse la piu caratteristica dell’arcipelago. E’ il luogo migliore per godere dell’atmosfera spensierata delle Grenadine.
Sabato: E’ gia ora di fare i bagagli. Un ultimo tuffo! Ma se la nostalgia fosse gia troppa... non preoccuparti, rimani un’altra settimana con noi e ripercorri tutte le tappe!
N.B. Il programma della crociera è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere modificato in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio del comandante in base alle condizioni meteo marine e/o per motivi di forza maggiore.

Catamarano

La crociera si terrà a bordo di un catamarano tipo Nautitech 47 dotato di qualsiasi tipo di confort., con 4 cabine doppie, ognuna dotata di servizi privati.

8 posti disponibili, più 2 persone di equipaggio.

L’equipaggio si prenderà cura di voi con attenzione e dedizione e vi consentirà di godere pienamente di tutti i profumi e sapori di questa isola meravigliosa

Contattaci per maggiori informazioni

Condividi