Lo Skipper - Michele Pellino

Preparati ad un' esperienza indimenticabile

Chi sono

...da Manager a Skipper! Veleggiavo già da circa 10 anni, e la mia passione era forte.
Lo facevo strappando un po’ di tempo al lavoro. Usavo le mie ferie per lavorare in barca...e , nonostante le passassi a faticare, erano per me le più belle ferie possibili.
Poi un giorno mi sono chiesto: "Se non faccio quello che voglio davvero fare, che senso ha? Voglio poter essere soddisfatto e felice mentre lavoro!".
Innegabilmente ero orgoglioso e spaventato allo stesso tempo. Ho iniziato la fase di cambiamento prima con un periodo di lavoro più lungo su barche a vela e catamarani, poi ho fatto il salto! Stop al lavoro di ufficio dopo 17 anni. Non è mai troppo tardi per essere ciò che si vuole essere! (da "Il curioso caso di Benjamin Button"( link ))
Adesso navigo, lavoro in barca, e veleggio! Ho viaggiato per mare tra la Croazia, la Grecia e le Coste Toscane; da 3 anni faccio rotta alle Baleari: Ibiza e Formentera… in estate perché d'inverno, attraverso l’oceano e navigo ai Caraibi: Cuba, Martinica, Santa Lucia, Grenadine e prossimamente San Blas...
Questa è la vita che ho scelto e con la quale sono felice!

Capitolo a parte : Progetto Mediterranea

Faccio parte di questo progetto che ha valenza culturale-scientifico e nautico della durata di 5 anni attraverso tutto il mediterraneo.
Culturale perché si incontrano giornalisti, medici , scrittori, interrogandosi sulla situazione in essere e in divenire di questo specchio di mare così tormentato.
Scientifico perché ospitiamo a bordo degli istituti di ricerca per monitoraggio di plancton e inquinamento da microplastiche.
Nautico, perché insegniamo, impariamo e ci confrontiamo su tutti gli aspetti che rendono un uomo , prima ancora di diventare un buon comandante , un bravo marinaio !
Nota : siamo autofinanziati, per cui assolutamente non corruttibili.
( link : www.progettomediterranea.com )

Curriculum

Comando di varie barche e catamarani. ( Elan 340 – Samoric 41 – Sun Odyssey 45.2 – Nautitech 40 e 47 – Mikado 60 etc.. )
Navigazioni varie in Croazia, Sardegna, Elba, Cicladi, Grecia, Baleari, Cuba, Grenadine.
Skipper/comandante del progetto mediterranea (www.progettomediterranea.com)
Attraversata Atlantica. ( Tenerife – Martinica ) - 2017
Patente Nautica Vela / Motore S/L.
Brevetto Padi
Corso Avanzato Apnea Academy
Pescatore, sia in superficie, sia subacqueo.
Cuoco ( Ottimo !)
Madrelingua Italiano
Lingue parlate fluentemente Inglese, Spagnolo, Francese
Altre referenze agenzia viaggi/charter www.jonas.it


Leggi le recensioni di chi ha gia' provato

Condividi